PROGETTAZIONE
Interedil, nella sua qualità di general contractor, svolge prima di tutto le necessarie attività di progettazione, che coinvolgono architettura, ingegneria e impianti, sia per esterni che per interni.
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
Il progetto architettonico deve rispecchiare, interpretare e risolvere sia artisticamente che tecnicamente ogni aspetto relativo all’abitare inteso nell’accezione più ampia del termine.
In questa fase il dialogo con il committente è forse la parte più importante: capirne le esigenze, i gusti, le aspettative, i desideri vuol dire realizzare un progetto che tenga conto di forma e funzione, combinando la bravura dell’architetto con la sensibilità del cliente.
Insieme al progetto, che si divide in preliminare, definitivo e esecutivo, vengono realizzati le operazioni di rilievo, analisi e lo studio di fattibilità e tutte le necessarie operazioni catastali.
PROGETTAZIONE STRUTTURALE
Nel caso di realizzazione di un edificio in cemento Interedil offre la progettazione e il calcolo strutturale. Le competenze per questo tipo di lavoro devono tener conto anche della perfetta conoscenza delle normative vigenti, in continuo stato di adeguamento. Esse infatti tengono conto di:
Criteri prestazionali
Coerenza dei criteri con le normative europee
Prevenzione per le azioni di protezione delle costruzioni contro gli eventi sismici
Prescrizioni e indicazioni degli aspetti geotecnici
Progettazione strutturale e Direzione Lavori Strutture
PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA
IMPIANTI ELETTRICI
Un impianto elettrico è un insieme di apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche che collaborano affinché l’energia elettrica venga trasmessa e utilizzata. Interedil progetta tutte le componenti dell’impianto, nel rispetto delle severe prescrizioni normative.
Per gli impianti già esistenti e supervisionati in corso d’opera, Interdil rilascia la necessaria certificazione.
IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO
La qualità dell’aria all’interno degli edifici e delle abitazioni e uno dei punti più importanti di ogni nuovo progetto. Oggi è possibile costruire impianti ad alta efficienza e centralizzati, anche per palazzi di poche unità abitative, accedendo a una tecnologia fino a ieri esclusivamente alla portata di grandi edifici.
Interedil è in grado di progettare impianti piccoli e grandi, mettendo al servizio dei committenti il meglio della tecnologia di condizionamento, capace di rispettare l’ambiente, offrire il massimo della sicurezza sanitaria e ottenere notevoli vantaggi economici.
IMPIANTI IDRAULICI
Interedil progetta impianti idraulici per ogni tipo di struttura, dal sanitario al residenziale, dal commerciale all’industriale, rispettando i parametri imposti dalla normativa – che varia a seconda del contesto – e le esigenze del luogo in cui viene realizzato l’impianto.
L’acqua è una ricchezza, e il suo uso corretto è al centro di ogni sforzo costruttivo.